Torna indietro

Combatti per Roma

Combatti per Roma
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Newton Compton Editori
Pubblicato:
26/03/2015
EAN-13
9788854177260

Descrizione

**La storia di Roma è scritta con la spada

Un grande romanzo storico

Difendi l'impero
Roma ha bisogno del suo eroe**
 
Gaio Valerio Verre è appena tornato nell'Urbe dopo la vittoriosa campagna contro Budicca, in Britannia.
Proprio ora che viene salutato dal popolo come l'eroe di Roma, però, capisce di non essere più l'uomo di un tempo: segnato nel corpo e nell'animo dalla guerra, non ha più nemmeno accanto i suoi antichi affetti. La sorella, infatti, è sul letto di morte per una malattia incurabile e suo padre si è allontanato per sempre dalla città. E nemmeno Roma è come Verre la ricordava: lo scellerato governo di Nerone ha seminato il panico, e chi cerca il potere a tutti costi può facilmente sfruttare le debolezze dell'imperatore per ottenerlo. Si mormora, inoltre, di una nuova minaccia che serpeggia tra le mura capitoline. È una setta religiosa, i seguaci di Cristo che negano la natura divina di Nerone e si dice diffondano sedizione tra il popolo. L'imperatore chiamerà proprio l'eroe di Roma a difenderlo dal presunto gruppo di ribelli e a catturarne il capo, un uomo conosciuto come Pietro. Se fallirà nella sua impresa, Verre pagherà con la propria vita e con quella di 20.000 giudei che vivono in città. Ma anche se avrà successo, il prezzo da pagare sarà ugualmente alto

**Torna Gaio Valerio Verre, l'Eroe di Roma, in un'avventura piena di intrighi nella Roma di Nerone

Un autore tradotto in 7 Paesi**

«Douglas Jackson darà filo da torcere ai maggiori scrittori di romanzi storici.»
The Scotsman

«Douglas Jackson è un maestro nel prendere per mano il lettore e trasportarlo nell'epoca di Caligola, dando vita a un affresco ricco di luci e ombre e creando un intreccio che appassiona e commuove.»
Manda Scott, autrice di Sognando le aquile

Douglas Jackson

Ex giornalista, nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, con la moglie e tre figli. È autore, tra gli altri, dei romanzi Il segreto dell'imperatore, Morte all'imperatore! e L'eroe di Roma, pubblicati dalla Newton Compton. I suoi libri sono tradotti in 7 Paesi.