Torna indietro

Come liberarci dal disordine

Come liberarci dal disordine
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Edizioni Morrone Di Maura Morrone
Pubblicato:
22/06/2020
EAN-13
9788894359596

Descrizione

Abbiamo troppa roba dentro casa.
Sì, vestiti, tantissimi! E scarpe. Le borse non bastano mai. E anche tanti oggetti, cose, roba.
Sembriamo accumulatori compulsivi, ma non è così: noi siamo solo oculati e previdenti. La roba che teniamo può sempre servire! La moda ritorna... Mmm...
Però siamo sommersi di oggetti, doppioni, pezzi di cose funzionanti a metà o per niente.
Ci lamentiamo, e comunque... non abbiamo mai niente da metterci!
Non troviamo ciò che ci serve, rivoltiamo tutto sottosopra perché sappiamo di avere quella cosa in casa. Sì, ma dove?
Pulire è uno slalom. Sui mobili la superficie è coperta da roba varia e ci passa la voglia di spolverare.

Ti piacerebbe trovare un modo per mettere tutto finalmente in ordine e risparmiare tempo, fatica, ansia?
Non sarebbe fantastico se in 15 minuti al giorno, in poco meno di 1 mese, in 20 giorni addirittura, riuscissi a eliminare il caos, il troppo, il superfluo, le cianfrusaglie, i doppioni e la roba inutilizzata e inutilizzabile?
Che ne diresti se ti aiutassi con una lista completa di come procedere per liberarti dal caos? Se ti fornissi le indicazioni per affrontare questo mega decluttering senza stancarti, senza impazzire e senza perderci tutta la giornata?
Ti interessa scoprire come suddividere le zone di casa che dovrai verificare, senza trasformati in una trottola impazzita che corre da una parte all'altra, per non confonderti e restare concentrato su ciò che devi fare?

Questo ebook è quello che stavi cercando da tanto. È la guida definitiva e completa di ogni singola cosa che possiedi e devi verificare se tenere o dare via, donare/buttare.
Mi sono confrontata con le mie amiche Admin del gruppo Facebook "Flylady - il club", abbiamo impiegato giorni interi per stilare un elenco che comprendesse ogni cosa che ciascuno di noi potrebbe possedere. È venuta fuori una lista lunghissima.
Ho cercato di dare un senso compiuto a questo elenco, con un filo conduttore unico, arricchito di consigli, che accompagnassero ciascuno di noi dall'ingresso attraverso ogni stanza delle nostre case, per non dover correre da un lato all'altro senza una meta precisa.
Ecco come è nato "Come liberarci dal disordine. 20 giorni per alleggerirci dal peso delle cose inutili che ci circondano"
Non dovrai fare maratone, né svuotare tutti gli armadi contemporaneamente. Nessuno ti chiederà di buttare via ciò che ti serve o pensi potrà servirti, o che semplicemente vuoi conservare per ricordo.

Alla fine di questi 20 giorni ti sentirai leggero, libero e la tua casa potrà avere finalmente l'aspetto ordinato che insegui da tempo. E sarà anche più facile da pulire!
Sei pronto a sfidati?