Torna indietro

Community fantastiche e come crearle

Community fantastiche e come crearle
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Zandegu
Pubblicato:
18/02/2020
EAN-13
9788889831861

Descrizione

Hai una grande passione. Magari un po' di nicchia, tipo arrampicarti a corpo libero sulle creste delle montagne più pericolose, o collezionare vecchie cartoline. Ti piacerebbe trasformare questa passione in qualcosa di più concreto, trovare persone con cui condividere informazioni e consigli, magari in futuro farne un business di successo. Il problema è che spesso ti senti solo e non sai da che parte cominciare. Ti sembra di non aver nessuno con cui condividere questi interessi e non riuscire a trovare, là fuori, dei clienti adatti ai tuoi prodotti o servizi.
Non temere, in tuo aiuto è arrivato Community fantastiche e come crearle. Gestisci e prenditi cura della tua community online di Dana Donato!

Community fantastiche e come crearle è un inno alla comunanza, alla convivenza civile, alla voglia di stare insieme online, sì, ma anche offline , per crescere e aumentare le proprie competenze, sfruttando al meglio quel potentissimo e meraviglioso strumento che Facebook ci ha messo a disposizione: i gruppi.
Uno strumento che conosce bene l'autrice Dana Donato: in pochi anni, ha creato da zero la più grande community di donne che viaggiano da sole. Viaggio da sola perché conta oggi oltre 22.000 iscritte.

Community fantastiche e come crearle è un utilissimo compendio, che ti accompagnerà passo-passo nella creazione della tua prima community. Dana ti spiegherà innanzitutto come aprire un gruppo Facebook, il primo indispensabile passo. Grazie alla sua esperienza, ti spiega l'analisi dei principali strumenti di gestione della tua community: dall'amministrazione e alla moderazione; dalla gestione delle iscrizioni, a quella dei post, dei commenti e molto altro ancora.
L'obiettivo è darti chiavi in mano tutto quello che ti serve per aprire la tua prima community, anche domani mattina.

L'ebook di Dana Donato non si sofferma però solo sugli aspetti tecnici della faccenda. Gestire una community significa anche avere capacità di moderazione e mediazione. In una parola: diplomazia. In questo manuale troverai quindi molti consigli di buon senso, su come prevenire e gestire i momenti di crisi.
Imparerai ad affrontare le discussioni con spirito costruttivo, a far sentire la tua presenza nel gruppo, a costruire intorno a te un team di moderatori che ti affianchi in caso di necessità, a coinvolgere la community in attività che stimolino la partecipazione interessata e attiva. E anche a intervenire, se necessario, per placare flame e discussioni.

In questo ebook, Dana ripete spesso un concetto importante. La community non è solo un punto di incontro di persone eterogenee, animate da passioni comuni: è uno strumento per incrementare le tue competenze e le tue capacità, per rafforzare le tue doti di empatia, per intraprendere un percorso, fatto di obiettivi e risultati, che potrà trasformare la tua passione in qualcosa in più.
Se seguirai i suoi preziosi consigli scoprirai anche come monetizzare il tuo lavoro, offrendo i tuoi prodotti e servizi, senza diventare troppo invadente.

Community fantastiche e come crearle si rivolge a freelance, titolari di piccoli business, professionisti che lavorano con gruppi di persone dal vivo e che vogliono uno spazio online dove continuare il proprio lavoro, o titolari di associazioni che vogliono dialogare con i propri soci.