Torna indietro

Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona
21,16 -15%   24,90 

Ordina ora per riceverlo martedì 27 agosto. 

42 punti carta PAYBACK
Brossura:
264 Pagine
Editore:
Tecniche Nuove
Pubblicato:
12/11/2009
Isbn o codice id
9788848123242

Descrizione

Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico "benessere". Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell'equilibrio psico-fisico al centro del sistema é necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d'onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell'area della Salute. Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty & Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche. Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori.