Torna indietro

Comunicazione Non Violenta: Come Usare l'Empatia e la Psicologia nella Vita Quotidiana per Migliorare le Interazioni Umane

Comunicazione Non Violenta: Come Usare l'Empatia e la Psicologia nella Vita Quotidiana per Migliorare le Interazioni Umane
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Indipendent Publisher
Pubblicato:
03/11/2021
EAN-13
9798201129477

Descrizione

Difficoltà di comunicazione? Se anche tu vuoi scrollarti di dosso questa imbarazzante e sgradevole sensazione, puoi farlo.

In molte situazioni della vita quotidiana comunichiamo male.

Il problema è che a volte ci concentriamo troppo su quello che stiamo dicendo, non ascoltiamo veramente il nostro interlocutore, ci costruiamo castelli fondati su meri malintesi, tralasciamo come ci sentiamo in un determinato momento, in una determinata relazione.

Molte sono le componenti che possono interferire con la nostra capacità di comunicare: la difficoltà di gestire le proprie emozioni, la mancanza di una vera motivazione a sostegno delle proprie idee, un insegnamento non corretto alle spalle.

Questo libro si propone di darti gli strumenti per approcciarti in maniera più propositiva nei confronti del contesto in cui ti trovi, lavorando su:

  • Saper osservare senza giudicare;
  • Identificare le tue emozioni e i tuoi sentimenti;
  • Comprendere i tuoi bisogni ed esternare le giuste richieste che mirano a soddisfarli;
  • Gestire la rabbia;
  • Migliorare la tua capacità di mediazione e risoluzione dei conflitti.

Dismetti anche tu i panni della persona diffidente, superficiale e bellicosa, aggiungi il libro al carrello e ritrova la libertà di saper comunicare consapevolmente in maniera non violenta!