Torna indietro

Comunicazione, cultura, società. L'approccio sociologico alla relazione comunicativa. Nuova ediz.

Comunicazione, cultura, società. L'approccio sociologico alla relazione comunicativa. Nuova ediz.
23,75 -5%   25,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 10 maggio. 

48 punti carta PAYBACK
Brossura:
414 Pagine
Editore:
Morcelliana
Pubblicato:
30/09/2022
Isbn o codice id
9788828404880

Descrizione

Cosa significa comunicare? A cosa serve? Come comunichiamo, in quali forme e con quali mezzi? Perché i tentativi di comunicare possono riuscire o andare incontro al fallimento? A queste domande fondamentali tentano di rispondere tutte le scienze della comunicazione. In particolare, il libro presenta e discute criticamente la prospettiva sociologica. Come illustrano gli autori, la sociologia studia la comunicazione in quanto relazione tra soggetti agenti che interpretano i propri rispettivi comportamenti comunicativi in quanto espressioni di intenzioni, volontà e scopi. L'approccio sociologico analizza questa relazione nelle sue dimensioni materiali, sociali, normative e di potere. Aggiornato agli esiti più recenti della ricerca sociologica internazionale, il volume non si limita a costituire una introduzione sistematica allo studio della comunicazione, ma offre anche una prospettiva innovativa sul suo rapporto con la cultura e la società.