Torna indietro

Con te fino alla fine del mondo

Con te fino alla fine del mondo
11,90 -15%   14,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 13 dicembre. 

24 punti carta PAYBACK
Brossura:
185 Pagine
Editore:
Feltrinelli
Pubblicato:
29/08/2012
Isbn o codice id
9788807019142

Descrizione

"Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. La Principessa" Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l'affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine. Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amici nei café di Saint-Germain-des-Prés e romantiche passeggiate au clair de lune lungo la Senna. Finché, una mattina, Jean-Luc scorge qualcosa nella posta: una busta azzurra, scritta a mano. E una lettera d'amore, o meglio, una delle più appassionate dichiarazioni d'amore che lui abbia mai ricevuto, ma non è firmata: la misteriosa autrice, nascosta dietro uno pseudonimo, lo sfida a smascherarla dandogli una serie di indizi. Per quanto perplesso, Jean-Luc sta al gioco. Ma l'impresa non sarà affatto semplice: chi sarà mai la deliziosa impertinente che sembra conoscere così bene le sue abitudini e si diverte a stuzzicarlo? Stregato dalle sue parole, Jean-Luc cercherà di dare un nome a quella donna così intrigante e sfuggente il cui volto gli è del tutto sconosciuto. O forse no?

La nostra recensione

'Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Io però non ve lo dirò. Non ancora. Rispondete a questa lettera, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura amorosa che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. Ma devo avvisarvi, mio caro, non mi avrete con la stessa facilità delle altre. Vi sfido dunque, al più tenero dei duelli e sono curiosa di vedere se accetterete questa mia piccola provocazione. La Principessa' Questa la lettera che giunge all'affascinate gallerista Jean-Luc Champollion nel nuovo romanzo di Nicolas Barreau, Con te fino alla fine del mondo, dopo il grande successo di Gli ingredienti segreti dell'amore. Lei una donna sfuggente che da subito intriga il protagonista con le sue provocanti lettere d'amore. Cosa fareste nei suoi panni, quelli di un moderno Casanova? Jean-Luc accetta la sfida, o provocazione. E la storia inizia...
Nicolas Barreau, timido scrittore, alla sua terza opera (secondo tradotto in Italia, di Gli ingredienti segreti dell'amore si sta per dare il via al primo ciak), caratterizzata dalla piacevole lettura, dall'unico ingrediente imprescindibile che l'amore e da una Parigi sullo sfondo sempre accattivante.
Valeria Merlini