Torna indietro

Concorso infanzia primaria. 60 lezioni simulate e correzione della propria lezione estratta. Con corso online

Concorso infanzia primaria. 60 lezioni simulate e correzione della propria lezione estratta. Con corso online
109,25 -5%   115,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 5 ottobre. 

218 punti carta PAYBACK
Libro + altro:
250 Pagine
Editore:
Maggioli Editore
Pubblicato:
09/05/2019
Isbn o codice id
9788891635136

Descrizione

Un nuovo prodotto editoriale per la preparazione dei candidati alla prova orale del Concorso straordinario Infanzia Primaria, composto da: volume "Lezioni simulate per la prova orale" di Pietro Boccia; corso online erogato da CFIScuola, ente qualificato dal MIUR per la formazione del personale scolastico Il volume è uno strumento utilissimo per chi affronta la prova orale del Concorso straordinario per i docenti della scuola dell'infanzia e primaria (d.m. 17 ottobre 2018). L'obiettivo della prova orale è stabilire alcuni requisiti, che gli aspiranti candidati devono possedere, per intraprendere la professione di insegnante, vale a dire: la padronanza dei saperi e delle discipline; le strategie comunicative nel rapporto educativo; la capacità operativa nella progettazione educativa e didattica; la competenza a comunicare nella lingua straniera prescelta; la disponibilità a proporre e a esercitare una didattica per competenze; le metodologie didattiche anche per una scuola inclusiva; la propensione alla studio e alla ricerca attraverso le tecnologie informatiche. Nel colloquio sono previsti anche un approfondimento dei punti salienti della lezione simulata e uno spazio adeguato alla conversazione nella lingua straniera prescelta dal candidato. Il volume contiene una selezione ragionata di lezioni simulate per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria, per prepararsi al meglio alla prova orale del concorso. Ogni simulazione evidenzia in maniera chiara il seguente schema tipico di lezione: traccia; argomento; premessa; analisi del contesto; presentazione della classe o del gruppo/classe; livelli essenziali di prestazione; quadro normativo; quadro teorico; competenze "chiave" europee; conoscenze, abilità e competenze; pre-requisiti degli alunni; promozione e sviluppo delle competenze; indicatori; obiettivi di apprendimento; metodologie didattiche, strategie e strumenti; tempi e spazi; verifica; valutazione del successo scolastico; valutazione del successo formativo; certificazione delle competenze.