Torna indietro

Corpi sociali. Processi comunicativi e semiotica del testo

Corpi sociali. Processi comunicativi e semiotica del testo
19,50 -25%   26,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 18 aprile. 

39 punti carta PAYBACK
Libro:
400 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
22/05/2001
Isbn o codice id
9788806154226

Descrizione

Dinanzi alle crescenti trasformazioni dei processi comunicativi che ridisegnano di continuo gli scenari sociali e i loro attori, si avverte da più parti l'esigenza di un rinnovamento degli studi sul linguaggio e sulla società, ma anche la necessità di una loro reciproca integrazione. Da qui la nascita e la diffusione della sociosemiotica, affascinante avventura intellettuale di cui questo libro ricostruisce i fondamenti teorici e i modelli d'analisi. La moda, la televisione, il giornalismo, la pubblicità, la politica e la spazialità vengono interpretati come discorsi e come testi che circolano nella cultura di massa, intrecciandosi e confondendosi tra loro. Da queste riflessioni si ricava un'immagine della società contemporanea.