Torna indietro

Cyber influence. Propaganda, persuasione e condizionamento psicologico online

Cyber influence. Propaganda, persuasione e condizionamento psicologico online
16,90

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

34 punti carta PAYBACK
Brossura:
224 Pagine
Editore:
Il Sole 24 Ore Norme & Tributi
Pubblicato:
10/03/2023
Isbn o codice id
9791254840665

Descrizione

La mescolanza delle nuove tecnologie, della rete Internet ha prodotto una nuova forma di life model che ha imposto nuovi modelli di interazione sociale, apprendimento, comunicazione e socializzazione. Essere costantemente online, per l'individuo, è diventata un'esigenza imprescindibile, una necessità imposta dall'accesso continuo ad informazioni di vario genere, le quali hanno assunto la forma del combustibile primario per la mente umana. L'individuo, nel tempo, ha sviluppato una sorta di intimità tecnologica con i dispositivi digitali che utilizza abitualmente, rendendolo inconsapevolmente e patologicamente dipendente dagli stessi. La soluzione al problema dell'assimilazione di messaggi ingannevoli può essere ricercata unicamente nella capacità dell'individuo di non limitarsi all'assunzione delle informazioni nelle modalità in cui ci vengono somministrate. La conoscenza la si ottiene mediante una continua e attenta analisi ragionata dei contenuti e delle fonti.