Torna indietro

DIPENDI-AMO?

DIPENDI-AMO?
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Stefania Signorile
Pubblicato:
31/03/2020
EAN-13
9791220063470

Descrizione

Un libro che riflette su una dipendenza affettiva che non è solo donna. La dipendenza affettiva può colpire tutti, indipendentemente da genere e sesso. Un'accurata elaborazione, andando oltre i soliti concetti riduttivi di dipendenza affettiva come dinamica relazionale tra "vittime" e "narcisisti". Il libro ci spiega accuratamente che c'è tanto altro oltre questa dinamica.
Perché l'amore si trasforma in un "amare eccessivo"? Come mai accade e come lo riconosciamo? Perché le persone pur riconoscendo i loro partner come evitanti e distanti non riescono a distaccarsene?
In questo libro troverete tutte le spiegazioni necessarie per capire a fondo il fenomeno e gli strumenti utili per poterne uscire. Un libro ricco di esempi clinici e testimonianze in cui vengono individuati gli schemi della dipendenza affettiva con le relative strategie comportamentali mirate a interrompere i circoli viziosi della relazione "sofferente".
L'autrice Stefania Signorile è psicologa e musicoterapeuta, esperta di F.A.C.S. e Comunicazione Non Verbale. Da molti anni si occupa di dipendenza affettiva a livello individuale, di coppia e con attività di gruppo.
E' autrice del Blog "Psicologia e Musicoterapia" (prima rubrica che affronta le tematiche in Italia) e amministratrice della Pagina Facebook "Psicologia e Musicoterapia", con oltre 2.518.401 di visite.