Torna indietro

Deprezzare gradualmente

Deprezzare gradualmente
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Un Miliardo Di Ben Informato [italian]
Pubblicato:
29/03/2024
EAN-13
6610000543366

Descrizione

Che cos'è lo scrematura dei prezzi

Lo scrematura dei prezzi è una strategia di fissazione dei prezzi che un'azienda può utilizzare quando lancia un prodotto o un servizio per la prima volta. Seguendo questo metodo di scrematura dei prezzi e catturando il profitto extra, un'impresa è in grado di recuperare i costi irrecuperabili più rapidamente e di trarre profitto da un prezzo più alto sul mercato prima che entri nuova concorrenza e abbassi il prezzo di mercato. È diventata una pratica relativamente comune per i manager nei mercati nuovi e in crescita, introdurre prezzi elevati e abbassarli nel tempo.

Come trarne vantaggio

( I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:

Capitolo 1: Scrematura dei prezzi

Capitolo 2: Monopolio

Capitolo 3: Concorrenza monopolistica

Capitolo 4: Marketing

Capitolo 5: Discriminazione di prezzo

Capitolo 6: Elasticità (economia)

Capitolo 7: Elasticità incrociata della domanda

Capitolo 8: Prezzi

Capitolo 9: Segmentazione del mercato

Capitolo 10: Prezzi di penetrazione

Capitolo 11: Bene sostitutivo

Capitolo 12: Penetrazione del mercato

Capitolo 13: Potere di mercato

Capitolo 14: Concorrenza non basata sui prezzi

Capitolo 15: Strategie di prezzo

Capitolo 16: Domanda

Capitolo 17: Mercato bilaterale

Capitolo 18: Tariffa divisa in due parti

Capitolo 19: Prezzi premium

Capitolo 20: Mercato di riferimento

Capitolo 21: Costo per il cliente

(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sulla scrematura dei prezzi.

(III) Mondo reale esempi dell'utilizzo della scrematura dei prezzi in molti campi.

A chi è rivolto questo libro

Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e tutti coloro che che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di scrematura dei prezzi.