Torna indietro

Didattica process drama. Imparare in ruolo in una classe di italiano L2

Didattica process drama. Imparare in ruolo in una classe di italiano L2
9,00

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

18 punti carta PAYBACK
Brossura:
40 Pagine
Editore:
Athenaeum Edizioni Universitarie
Pubblicato:
30/03/2022
Isbn o codice id
9788832158373

Descrizione

E' possibile imparare una lingua dimenticando di stare a lezione? E' pensabile incentrare un corso di lingua sui bisogni degli apprendenti? E' fattibile da parte di insegnanti e studenti "mettersi in gioco" insieme? C'è un modo per fare intercultura in maniera autentica e "sentita"? Questo saggio tenta di rispondere a queste domande attraverso l'analisi e la presentazione di dati e risultati di un progetto/ricerca sul metodo del process drama nell'insegnamento dell'italiano L2. Il lavoro, infatti, si propone di essere fonte di ispirazione per arricchire studi e ricerche in questo campo non ancora del tutto conosciuto in Italia ma vuole anche rivolgersi a insegnanti che hanno desiderio di sperimentare e creare un tipo di insegnamento incentrato sui bisogni degli apprendenti e che sia lungo tutto il percorso di acquisizione/apprendimento il più discente-centrico possibile.