Torna indietro

Didattica e tecnologie 2.0. Nuovi ambienti di apprendimento e nuove prassi didattiche

Didattica e tecnologie 2.0. Nuovi ambienti di apprendimento e nuove prassi didattiche
8,91 -10%   9,90 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 1 agosto. 

18 punti carta PAYBACK
Brossura:
100 Pagine
Editore:
Libreriauniversitaria.it
Pubblicato:
26/02/2016
Isbn o codice id
9788862927000

Descrizione

Come vengono utilizzate oggi le tecnologie educative di ultima generazione nei contesti didattici? Quali sono i principi che guidano i docenti nell'uso di questi strumenti in classe? Le loro prassi sono in linea con i paradigmi teorici sui quali si fonda la moderna didattica interattiva e di rete? Il libro cerca di rispondere a queste domande analizzando il rapporto tra docenti e media digitali - come LIM e risorse web 2.0 - perché, per poter progettare ambienti di apprendimento efficaci, è indispensabile conoscere sia la forma mentis dei docenti che il loro rapporto con questi strumenti. Considerando i più recenti studi sull'argomento, gli autori hanno individuato le più diffuse prassi didattiche e le convinzioni epistemologiche dei docenti, facendo emergere una situazione complessa la cui analisi può essere utile sia per la ricerca pedagogica sia per quella tecnologica.