Torna indietro

Diego e i ranger del Vastatlantico. Timeless

Diego e i ranger del Vastatlantico. Timeless
14,40 -20%   18,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 8 maggio. 

29 punti carta PAYBACK
Rilegato:
607 Pagine
Editore:
Il Castoro
Pubblicato:
11/10/2018
Isbn o codice id
9788869663604

Descrizione

Una spettacolare avventura dove si fondono testo e immagine inaugura un’imperdibile trilogia di romanzi fantasy.

Una collisione temporale ha cambiato ogni cosa. I continenti si sono rimodellati, grandi territori sono sprofondati dando vita a un nuovo grande oceano, il Vastatlantico. Anche il tempo si è frantumato. I dinosauri avanzano accanto alle mandrie di bufali e giganteschi robot navigano le acque insieme a battelli a vapore. Il passato, il presente e il futuro, rimescolati. Timeless. Diego Ribera, 13 anni, vive a New Chicago. Suo padre, capo ingegnere della città, è stato rapito dagli Aeternum, un gruppo di ribelli che vuole creare una seconda collisione per ripristinare l'ordine. Ma Diego ha il dono speciale di vedere come funzionano le cose, e insieme a un gruppo di valorosi amici sarà pronto a mettere in gioco tutte le sue forze per salvare suo padre e la fragile pace dell'umanità intera. Età di lettura: da 11 anni.

La nostra recensione

La Terra è stata travolta da un cataclisma di portata inimmaginabile. I continenti hanno mutato forma, le montagne sono crollate, enormi porzioni della superficie si sono inabissate tra le onde di un nuovo oceano, il Vastatlantico. A cambiare, però, non è stato solo l’assetto fisico del pianeta. La catastrofe cosmica ha rimescolato anche il tempo, facendo coesistere passato, presente e futuro. In seguito alla Collisione Temporale, bufali e mammut si ritrovano a pascolare fianco a fianco, mentre velieri e piroscafi entrano in porto sotto il controllo di colossali robot.
È in questo mondo senza più ordine che un centinaio di milioni di superstiti provenienti da diverse epoche storiche scatena un sanguinoso conflitto per la supremazia, la Guerra del Tempo, conclusasi dopo anni con un accordo di pace quanto mai fragile. Nelle terre selvagge, infatti, alcuni ribelli si rifiutano di deporre le armi: sono gli Aeternum, decisi a innescare una seconda Collisione Temporale dalle conseguenze fatali. Quando gli Aeternum rapiscono Santiago Ribera, brillante inventore e capo ingegnere della città di New Chicago, suo figlio Diego si lancia in una spericolata spedizione tra i pericoli del Vastatlantico in compagnia di una coraggiosa banda di amici. In palio c’è una posta altissima: la vita di suo padre e la sopravvivenza del genere umano.
Avvincente come i classici della narrativa d’avventura per ragazzi e potenziato da una straordinaria inventiva visuale che attinge a piene mani dall’immaginario del cinema e dei fumetti, Diego e i Ranger del Vastatlantico, edito da Il Castoro, è il primo volume dell’emozionante trilogia fantasy Timeless, un successo che ha conquistato i lettori di tutto il mondo.