Torna indietro

Dolce come la morte

Dolce come la morte
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Newton Compton Editori
Pubblicato:
18/07/2013
EAN-13
9788854156692

Descrizione

Emozionante come Jo Nesbø
Avvincente come Stieg Larsson

Le indagini degli ispettori Isaksen e Dahle

Due omicidi inspiegabili. Un rituale perverso
Ritornano le indagini cult della regina del thriller norvegese con oltre 3 milioni di copie nel mondo

Martin Egge è un capo integerrimo per Cato Isaksen, ma per la sua collega Marian Dahle è soprattutto un caro amico che le è stato di conforto nei momenti di difficoltà e lha aiutata a rifarsi una vita.
Ecco perché la notizia della sua strana morte soffocato con un cuscino mentre era in ospedale, dove si trovava in coma dopo essere stato investito da unauto solleva più di un dubbio nei due investigatori. Ma quella di Egge non è lunica morte inspiegabile. Sedici anni prima, la giovane Kari Helene Bieler, figlia di un caro amico di Egge, aveva perso un fratello appena nato e il caso era stato classificato come morte in culla. In realtà, lassassinio di Egge e la morte del piccolo hanno molti e oscuri elementi in comune... Ma chi ha interesse a uccidere prima un neonato e, molto tempo dopo, un uomo adulto? E quali ragioni spingono il killer a infliggere questa dolce morte alle sue vittime?

Dopo il grande successo di La trappola e Lultima casa a sinistra, Unni Lindell ci riporta nella Norvegia più cupa e violenta

Un'autrice da 3 milioni di copie

«Unni Lindell è una delle voci più intense e raffinate del parterre scandinavo.»
Il Sole 24 Ore

«Una rete criminale internazionale e un delitto misterioso sono i protagonisti di un romanzo perfettamente architettato.»
Turid Larsen, Dagsavisen

«Unni Lindell ha scritto un gran romanzo.»
Kurt Hanssen, Dagbladet

Unni Lindell
Nata nel 1957, è tra le più celebri scrittrici norvegesi. Ha riscosso un grande successo internazionale soprattutto con i suoi thriller, da cui è stata tratta anche una serie televisiva. La Newton Compton ha pubblicato La trappola, il primo libro che vede protagonisti lispettore Cato Isaksen e la sua giovane collega Marian Dahle, e Lultima casa a sinistra, il secondo romanzo della serie, che prosegue con Dolce come la morte.