Torna indietro

Domani Forse Mai

Domani Forse Mai
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Rill Riflessi Di Luce Lunare
Pubblicato:
22/06/2022
EAN-13
1230005626991

Descrizione

Domani Forse Mai propone nove racconti e ripercorre la fase iniziale dell'attività di scrittore di Francesco Troccoli: il volume si focalizza infatti sulle storie che per prime hanno portato l'autore romano all'attenzione degli appassionati, facendogli ottenere importanti risultati in numerosi concorsi letterari (fra cui il Trofeo RiLL).
Sono storie dalla scrittura immediata ma sempre curata, caratterizzate da una grande varietà di ambientazione; in particolare, come il titolo dell'antologia suggerisce, Francesco Troccoli "gioca" spesso col Tempo, passando dai giorni nostri al futuro più lontano, dagli anni '50 a quelli dell'Inquisizione. E questo anche all'interno dello stesso racconto, proponendo imprevedibili collegamenti fra periodi diversi della vita dei personaggi, o della Storia

Per ulteriori informazioni su Domani Forse Mai, si rimanda al sito dell'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, che ha curato il libro.

Francesco Troccoli è nato nel 1969 a Roma, dove vive e lavora.
Molti suoi racconti fantastici e di fantascienza sono stati premiati in concorsi letterari (fra cui il Trofeo RiLL, SFIDA e il premio Giulio Verne) e inclusi in numerose antologie e riviste.
Ha pubblicato la trilogia di romanzi di fantascienza ambientati nell'Universo Insonne ("Ferro Sette" e "Falsi Dei", ed. Armando Curcio; "Mondi senza tempo", ed. Delos), cui sono collegati anche i racconti lunghi "Hypnos" e "La Repubblica dei Sogni" (sempre pubblicati da Delos).
Nel 2021 è uscito il suo primo romanzo di ambientazione contemporanea: "Mare in fiamme" (ed. L'Asino d'Oro).