Torna indietro

E non capire

E non capire
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
28/02/2023
EAN-13
9788830680272

Descrizione

Le poesie che compongono la silloge di Barbara Zasso coinvolgono il lettore lasciando che ne tragga un senso di leggiadria, fugacità e inafferrabilità. I versi si vestono di rarefatte metafore spesso in connessione con il variegato mondo della natura: possiamo udirvi il soffio del vento, sentire il profumo dei papaveri e, in particolare, affiorano i riferimenti al cielo con i suoi molteplici colori e umori, che ne disegnano volti cangianti.
Il percorso di scoperta che accompagna la lettura suscita meraviglia, quella che si plasma cogliendo l'essenza di ciò che appartiene al misterioso e all'incompreso che forse mai potrà essere svelato. L'autrice riesce a rappresentare vividamente il dolore che è proprio del vivere, ma anche a delineare il sentiero che conduce alla porta aperta sul sogno o a sbloccare quelle sensazioni che necessitano di essere sviscerate e affrontate.

Barbara Zasso nata a Brescia, vive a Novara.
È Ingegnere Civile libera professionista, con formazione Umanistica al Liceo Classico Paolo Sarpi di Bergamo.
La passione per le Lettere non la lascerà mai, portandola a definirsi "un'Umanista prestata alla Scienza".
Esordisce con il Quaderno di poesie Di luci e d'ombra, 2016, Ed. Vitale. Il secondo Quaderno di poesie è del 2018, Solo per due sassi, Ed. Vitale.