Torna indietro

Economia e gestione delle imprese internazionali 12 cfu

Economia e gestione delle imprese internazionali 12 cfu
31,35 -5%   33,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 18 maggio. 

63 punti carta PAYBACK
Brossura:
184 Pagine
Editore:
Mcgraw Hill Education
Pubblicato:
14/01/2021
Isbn o codice id
9781307609332

Descrizione

La globalizzazione ha determinato un rapido e intenso sviluppo di nuovi mercati geografici in aree del globo che solo fino a trenta-quarant'anni fa erano del tutto marginali dal punto di vista commerciale. I Paesi dell'Europa orientale, la Cina, l'India, il Brasile, la Corea, la Malaysia e, in un futuro sempre meno lontano, anche diversi Paesi africani rappresentano le sedi geografiche di nuovi mercati ormai vicini a essere importanti almeno quanto quelli nei Paesi occidentali. Lo sviluppo di questi mercati ha beneficiato della progressiva (anche se non del tutto omogenea) liberalizzazione degli scambi commerciali e degli investimenti produttivi tra Paesi diversi, nonché dello sviluppo di "nicchie globali", ovvero di segmenti di mercato che si manifestano con caratteristiche molto simili in numerosi Paesi diversi.