Torna indietro

Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori

Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori
14,40 -20%   18,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

29 punti carta PAYBACK
Brossura:
172 Pagine
Editore:
Il Sole 24 Ore Norme & Tributi
Pubblicato:
24/02/2012
Isbn o codice id
9788863453690

Descrizione

Perché in determinati contesti si prendono certe decisioni, spesso andando contro il buon senso e la stessa volontà? Forse il consumatore non è poi quel potente calcolatore in grado di raggiungere razionalmente ed egoisticamente i propri obiettivi. Partendo dalle scoperte dell'economia comportamentale, il libro spiega i meccanismi, apparentemente irrazionali, che influiscono sulla percezione di un'offerta commerciale, regolano il comportamento del consumatore e fanno sì che nelle reali decisioni d'acquisto vi siano divergenze tra intenzioni e azioni. Economicamente irrazionale illustra l'applicazione dell'economia comportamentale nel business aziendale. Analizza gli effettivi meccanismi decisionali dei consumatori e mette in evidenza le opportunità che ne derivano per il marketing moderno.