Torna indietro

Elementi di teologia della comunicazione. Un percorso tra etica e religione

Elementi di teologia della comunicazione. Un percorso tra etica e religione
15,75 -10%   17,50 

Ordina ora per riceverlo venerdì 2 novembre. 

32 punti carta PAYBACK
Brossura:
300 Pagine
Editore:
Libreriauniversitaria.it
Pubblicato:
13/11/2015
Isbn o codice id
9788862926591

Descrizione

Il Concilio Vaticano II, con il Decreto Inter Mirificia e le successive istruzioni pastorali Communio et progressio ed Aetatis Novae, ha posto le basi per la nascita della teologia della comunicazione, disciplina che solo di recente è entrata nel mondo accademico italiano. In questo testo, dopo una prima parte introduttiva e teorica, l'autore incardina il discorso sulla teologia della comunicazione intorno all'esperienza dello IUSVE e, in particolare, del corso di laurea di scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, presentando alcuni progetti svolti da ex studenti per rendere più agevole la "traduzione" dalla teoria alla prassi progettuale. Infine, a dimostrazione della complessità della teologia della comunicazione, il testo accoglie contributi di diversa ispirazione grazie ai quali emergono collegamenti con il mondo del fantasy e con la teologia pop.