Torna indietro

English is fun! Programma per la valutazione degli atteggiamenti e delle abilità nell'apprendimento della lingua inglese. 9-13 anni. 1: Materiali per l'insegnante

English is fun! Programma per la valutazione degli atteggiamenti e delle abilità nell'apprendimento della lingua inglese. 9-13 anni. 1: Materiali per l'insegnante
20,42 -5%   21,50 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

41 punti carta PAYBACK
Brossura:
144 Pagine
Editore:
Erickson
Pubblicato:
11/01/2018
Isbn o codice id
9788859014867

Descrizione

Circa sette Italiani su dieci non parlano l'inglese e, più in generale, l'Italia si colloca agli ultimi posti per quanto riguarda la conoscenza delle lingue straniere. Se ci si addentra poi nel contesto dei Disturbi dell'Apprendimento il problema diventa ancora più importante, poiché ci troviamo di fronte a studenti che avendo maggiori difficoltà mostrano spesso una perdita significativa dell'interesse per la lingua straniera. Sono studenti che di frequente si sono costruiti un sistema motivazionale di «autodifesa» in cui «non si fa» per non dover riconoscere che facendo si sbaglia e che i progressi sono minimi. Si dimostra quindi necessario partire in primo luogo dalla ricostruzione dell'interesse, sollecitando la curiosità per la lingua e per la cultura ad essa associata. Proprio in quest'ottica nasce "English is fun!", che propone una serie di strumenti utili alla valutazione dell'atteggiamento e delle competenze degli studenti nell'apprendimento della lingua inglese: ERT: English Reading Test; EMQ: English Metacognitive Questionnaire; EST: English Spelling Test; EGT: English Grammar Test. Il volume fornisce inoltre i dati relativi ai livelli di competenza osservati nei gruppi di studenti esaminati e attesi dallo studente con prestazioni medie nei vari ambiti che caratterizzano l'apprendimento dell'inglese come lingua straniera. Un utile supporto sia per il clinico, nel suo lavoro di indagine del profilo di funzionamento del paziente, sia per gli insegnanti di lingua, affinché possano avere una precisa e oggettiva valutazione del livello dei propri alunni e mettere in pratica le più efficaci strategie didattiche.