Torna indietro

Esercizi di meraviglia. Fare la mamma con filosofia

Esercizi di meraviglia. Fare la mamma con filosofia
12,82 -5%   13,50 

Ordina ora per riceverlo giovedì 24 settembre. 

26 punti carta PAYBACK
Brossura:
130 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
30/01/2016
Isbn o codice id
9788806222741

Descrizione

Un bambino si può trasformare in un piccolo filosofo, basta osservarlo con attenzione mentre esplora il mondo. Basta ascoltarlo mentre con le sue prime parole semplici si interroga su ciò che lo circonda. Ogni sua domanda è un modo per dare un significato alle cose, e ne rivela quel lato stupefacente che da adulti purtroppo si dimentica. Un bambino non sa cosa sia la verità eppure la cerca sempre con ostinazione, facendoci riscoprire con i suoi dubbi il piacere e la felicità di quella ricerca. E ci costringe a capovolgere valori e direzioni, a osservare la realtà con uno sguardo diverso, più ingenuo, capace di illuminarla. Perché se il pensiero è l'esercizio continuo della meraviglia allora i veri filosofi sono i bambini. Vittoria Baruffaldi ci mostra, con intelligenza e leggerezza, tutta la gioia di essere madre, lasciando che ogni affanno si dissolva nello stupore degli occhi grandi e curiosi dei nostri figli.

La nostra recensione

Una madre spiega alla figlia la filosofia occidentale, e lo fa con una grazia che rende tutto più facile e interessante, e che stupisce.
Esercizi di meraviglia, scritto da una mamma professoressa, è un bel libro non solo per tutte le madri ma anche per chiunque voglia (ri)scoprire con semplicità la storia della saggezza.


Questo libro è stato recensito nella nostra lista dei 7 libri consigliati.