Torna indietro

Extracampus. La televisione universitaria. Case-history di un'esperienza vincente

Extracampus. La televisione universitaria. Case-history di un'esperienza vincente
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 20 maggio. 

34 punti carta PAYBACK
Libro:
224 Pagine
Editore:
Cartman
Pubblicato:
21/11/2008
Isbn o codice id
9788889671115

Descrizione

"Extracampus TV", polo di innovazione per la creatività audiovisiva e multimediale, è il primo risultato italiano del "fare televisione" in Università (l'Università di Torino, Facoltà di Scienze della Formazione, Dams). Nei locali dell'Ateneo torinese, infatti, dal febbraio 2003 le competenze di ripresa, montaggio e post-produzione, quelle redazionali e autoriali hanno dato vita - grazie alla collaborazione tra esperti, tecnici, professori e studenti a una vera e propria produzione televisiva. Questa è "Extracampus", televisione dell'Ateneo: un laboratorio formativo, aperto e continuo di idee, sperimentazioni, intuizioni ed esperienze, che consente a chi ama il mondo della comunicazione audiovisiva e multimediale di formarsi e sperimentare professioni affascinanti complesse e poliedriche. La squadra è formata da una ventina di persone che insegnano e studiano la televisione facendola e che integrano il lavoro creativo ambizioso con quello fondamentale della formazione. L'esigenza di questo libro è nata per dare voce e testimonianza, continuità e scambio di opinioni a questa esperienza di successo, prima nel suo genere, che ha avuto vari riconoscimenti anche internazionali, e per indicare le varie tappe e le nuove prospettive che si possono aprire grazie a progetti formativi e professionalizzanti come questo.