Torna indietro

Fast science. La mercificazione della conoscenza scientifica e della comunicazione

Fast science. La mercificazione della conoscenza scientifica e della comunicazione
6,40 -60%   16,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 3 maggio. 

13 punti carta PAYBACK
Brossura:
222 Pagine
Editore:
Jaca Book
Pubblicato:
10/07/2008
Isbn o codice id
9788816408395

Descrizione

In tutti i paesi avanzati la scienza e la sua comunicazione giocano un ruolo chiave nell'indirizzare le scelte di interesse sociale. Spesso tuttavia gli orientamenti della ricerca scientifica sono legati a obiettivi e interessi che, più che con la scienza, hanno a che fare con i suoi usi economici e finanziari. Questa nuova dimensione dell'operato degli scienziati può allora influire sulla qualità dei risultati che concretamente essi riescono a ottenere nei laboratori di ricerca. In questo senso, il filo conduttore del libro è quello della problematizzazione del rapporto che si genera tra conoscenza ed etica o, se si preferisce, tra fatti e valori della scienza.