Torna indietro

La Felicità Esiste Ecco Come Farsela Amica

La Felicità Esiste Ecco Come Farsela Amica
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Massimo Siviero
Pubblicato:
07/05/2018
EAN-13
9780463229842

Descrizione

Esiste la felicità? Certo che esiste, c'è persino la prova fotografica, oltre al modo di farsela amica come leggerete in questo libro. Non riusciamo a essere felici quando facciamo i conti con la realtà. Dalla notte dei tempi l'uomo ha sempre sognato di raggiungere la felicità. In certi casi c'è riuscito o ha avuto l'opportunità di conoscerla anche per un solo attimo. Quando non l'ha incontrata o ha creduto di non averla mai incontrata, spesso era alla sua portata e a due passi da lui.
La felicità è nata con l'uomo. L'infelicità è venuta in un secondo momento e soltanto dopo quando abbiamo costruito una gerarchia artificiosa di traguardi e di valori soprattutto materiali e abbiamo perduto la fiducia. Si può essere pessimisti e felici? La felicità è del tutto indipendente dalla nostra volontà e dal nostro carattere? Si può essere felici superando momenti difficili con la giusta dose di resilienza? Sono solo alcuni degli interrogativi che ci tormentano e ai quali si darà una risposta in queste pagine. Per definire la felicità e farne capire fino in fondo il significato, spesso si ricorre impropriamente a una litote per dire in che cosa consiste il suo contrario. L'infelicità è una condizione di negazione con la quale, però, molti erroneamente denotano non mancanza di felicità, ma un malessere di insoddisfazione, un animo afflitto, triste e sofferente nel fisico o nella mente. Non riusciamo a essere felici quando facciamo i conti con la realtà e soprattutto con una realtà su misura che vorremmo sempre dalla nostra parte.
La felicità molto spesso va confusa con la serenità o addirittura con il desiderio di massima soddisfazione dei bisogni materiali. La scienza ha cercato di dare un contributo sorprendente con la ricerca di un tale bene da molti ritenuto irraggiungibile. Troverete la prova fotografica sull'esistenza di uno stato dell'animo così prezioso e al tempo stesso delicato. L'Autore ha anche sviluppato una formula matematica in grado di farci scoprire il segreto della felicità e il modo di farcela amica.