Torna indietro

Fino alla mezzanotte di mai

Fino alla mezzanotte di mai
5,68 -50%   11,36 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

11 punti carta PAYBACK
Libro:
103 Pagine
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
01/01/1997
Isbn o codice id
9788804434276

Descrizione

Come sposarsi e vivere per sempre felici e contenti. A tal punto si è incrinata la fiducia in un matrimonio per la vita, che il tema del libro pare cosa d'altri tempi, quanto meno un pò derisoria, se non addirittura cibo per piccole donne. Ma scagli per primo la pietra chi è riuscito a soffocare anche il desiderio di un amore che duri fino alla mezzanotte di mai.
Si parli dunque della vita matrimoniale, non in astratto e neppure in termini di convenzione morale, ma nel romanzo della realtà quotidiana, raccontato da una donna che è madre e spiega ai figli come può accadere a un miraggio di farsi vita vera.
Ai figli la donna rivela le motivazioni, i sentimenti, le occasioni del suo matrimonio nel volgere degli anni, e sulle comuni radici lascia crescere riflessioni sull'amore e sui suoi appuntamenti: la scelta del partner, la sessualità, la procreazione, le crisi, la libertà...
Lo stile è semplice e immediato, gli argomenti si articolano con garbo sul filo sottile delle emozioni e della freschezza del vissuto.