Torna indietro

Fiori sopra l'inferno

Fiori sopra l'inferno
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Longanesi
Pubblicato:
04/01/2018
EAN-13
9788830450639

Descrizione

«Una vicenda piena di colpi di scena con una scrittura tesa, rapida e che sa sfruttare l'ambientazione a dovere: le montagne, la natura primitiva, il bosco.»
Wired.it - Alberto Grandi

«Un thriller che entra nelle pieghe dell'animo, e ci fa scoprire un'autrice da seguire attentamente.»
Marie Claire - Marta Cervino

«Il primo romanzo di Ilaria Tuti, "Fiori sopra l'inferno", è un thriller. Ma racconta, attraverso il mistero e la morte, la vita.»
Vanity Fair - Antonella Lattanzi

«Ilaria Tuti sa conquistare e mantenere alta l'attenzione dei lettori.»
Robinson - La Repubblica - Claudia Morgoglione

«Il primo romanzo di Ilaria Tuti, Fiori sopra l'inferno, è un thriller. Ma racconta, attraverso il mistero e la morte, la vita.»
Vanity Fair - Antonella Lattanzi

«Ilaria Tuti con Teresa Battaglia non ha creato un semplice personaggio, bensì una persona autentica e tridimensionale. Con la sua protagonista, Ilaria Tuti fa il miglior regalo che uno scrittore possa fare ai suoi lettori: qualcuno cui affezionarsi.»
Donato Carrisi

«Un thriller che entra nelle pieghe dell'animo e ci fa scoprire un'autrice da seguire attentamente.»
Marie Claire - Marta Cervino

«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nellorrido che conduce al torrente, tra le pozze dacqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice lesperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo linizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra linferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dalletà che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche lindagine.
Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»

Questo non è soltanto lesordio di una scrittrice di grandissimo talento.
Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dallambientazione suggestiva.
Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.