Torna indietro

Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare

Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare
22,00

Ordina ora per riceverlo giovedì 16 maggio. 

44 punti carta PAYBACK
Brossura:
178 Pagine
Editore:
Franco Angeli
Pubblicato:
07/10/2022
Isbn o codice id
9788835137757

Descrizione

Che ruolo svolge il packaging nella promozione e nella valorizzazione del cibo? Qual è il rapporto tra confezionamento, spazi della vendita e consumo gastronomico? In che modo i brand alimentari hanno fatto proprie le tendenze dietetiche più comuni, dalla ricerca del biologico agli stili alimentari vegetariani? E come cambiano i linguaggi del packaging al tempo delle tecnologie immersive, come realtà virtuale e aumentata, sempre più utilizzate dai brand nella loro comunicazione? Il volume prova a rispondere a queste domande attraverso analisi semiotiche di confezioni di prodotti enogastronomici - dal vino ai biscotti, dai cibi precotti alle pietanze da street food - e si pone come una guida generale per lo studio dei linguaggi del packaging nell'ambito del branding alimentare, utile sia per gli studenti in formazione sia per i professionisti del settore.