Torna indietro

Fortino Belphegor

Fortino Belphegor
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
31/01/2015
EAN-13
1230000660112

Descrizione

I Texas Rangers è una forza di polizia con sede ad Austin e giurisdizione all'interno dello stato federato del Texas, negli Stati Uniti d'America.

I Texas Rangers furono ufficiosamente creati nel 1823 da Stephen Fuller Austin per essere poi formalmente costituiti nel 1835.

I Rangers presero parte ai maggiori eventi della storia del Texas e furono coinvolti in alcuni dei casi più conosciuti del Vecchio West americano, tra cui quello del pistolero John Wesley Hardin, del rapinatore di banche Sam Bass (a cui questa storia è ispirata).

All'inizio degli anni venti dell'Ottocento era terminata la Guerra d'indipendenza del Messico e si erano stabilite in Texas tra le seicento e le settecento famiglie, la maggior parte delle quali provenienti dagli Stati Uniti.

Poiché non c'era l'esercito regolare a proteggere i cittadini dagli attacchi dei Nativi americani e dei banditi, nel 1823 Stephen Fuller Austin organizzò un gruppo armato piccolo e non ufficiale il cui compito era di muoversi per il territorio nazionale.

Per questo furono conosciuti come rangers, dal verbo to range over, girovagare.

Nella presente storia, il nostro eroe, il Capitano dei Rangers Texas Miller, deve, con l'aiuto della sua squadra formata da due americani, da un italiano, da un comanche, da due apache e da un messicano, deve distruggere un pericoloso bandito che vende wisky di contrabbando agli indiani e che rapina le diligenze.

Totale pagine eBook 135. Totale pagine dedicate al romanzo 94. Il prezzo dell'eBook si riferisce esclusivamente a queste 94 pagine.