Torna indietro

Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici

Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici
13,00

Ordina ora per riceverlo venerdì 17 maggio. 

26 punti carta PAYBACK
Libro:
120 Pagine
Editore:
Patron
Pubblicato:
28/12/2023
Isbn o codice id
9788855536196

Descrizione

I franchise sono strategie commerciali, piani industriali, narrazioni prolungate nel tempo, cultura popolare che stimola il coinvolgimento emotivo e affettivo dei pubblici. I franchise sono anche uno spazio di dibattito e apparente contrasto fra formulaicità e rinnovamento, fra vecchio e nuovo. Il volume si pone come una "guida alla lettura consapevole" di questi universi complessi, affrontando il fenomeno sia storicamente che in chiave contemporanea ed esplorando le dinamiche tra i molteplici fattori che plasmano queste produzioni. Con una prospettiva multidisciplinare, mostra, infine, come i franchise rappresentino costantemente un punto di equilibrio fra stasi e cambiamento, fra ripetizione e innovazione.