Torna indietro

Geografia del turismo urbano

Geografia del turismo urbano
19,00 -5%   20,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 29 aprile. 

38 punti carta PAYBACK
Brossura:
216 Pagine
Editore:
Laterza
Pubblicato:
04/11/2022
Isbn o codice id
9788859300724

Descrizione

Oltre che un fenomeno in costante crescita e in continuo cambiamento, il turismo urbano rappresenta un campo di studi multidisciplinare che negli ultimi tempi è divenuto sempre più globale, variegato e critico. Il libro indaga le traiettorie evolutive, i tratti salienti, le tendenze più recenti e le sfide più pressanti che caratterizzano il turismo delle città su scala globale. Attraverso le lenti interpretative proprie di un approccio critico di political economy, si pone particolare attenzione alle strategie discorsive e di city branding, ai processi di trasformazione dello spazio urbano, alle pratiche sociali e alle relazioni collaborative e conflittuali che accompagnano la messa in scena della città turistica nell'era del capitalismo globale.