Torna indietro

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
14,25 -5%   15,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

28 punti carta PAYBACK
Brossura:
203 Pagine
Editore:
Minimum Fax
Pubblicato:
12/04/2018
Isbn o codice id
9788875219109

Descrizione

In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: «Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa...»