Torna indietro

Giocare e apprendere con le tecnologie. Esperienze da 0 a 6 anni

Giocare e apprendere con le tecnologie. Esperienze da 0 a 6 anni
16,00

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

32 punti carta PAYBACK
Brossura:
190 Pagine
Editore:
Carocci
Pubblicato:
11/10/2018
Isbn o codice id
9788874667857

Descrizione

Il dibattito sul valore e l'efficacia delle nuove tecnologie digitali integrate nella didattica anche al nido o nella scuola dell'infanzia è un tema di grande attualità che coinvolge diverse figure professionali, ognuna delle quali contribuisce con le proprie specificità formative e in base alla sensibilità personale. Da un punto di vista prevalentemente pedagogico vi è spazio per la sperimentazione e la ricerca educativa da parte degli operatori del settore, pur essendo iniziata una fase di normalizzazione tecnologica e di superamento di iniziali atteggiamenti di entusiasmo o di eccessiva contrarietà. Il libro, oltre a contestualizzare tale dibattito, mostra diversi usi e possibili benefici delle tecnologie nelle attività didattiche e nelle azioni di sostegno alle comunità di educatori. Il volume propone inoltre molteplici esempi provenienti dalla ricerca internazionale e una serie di schede analitiche descrittive di strumenti tecnologici, ad uso degli educatori nei processi di progettazione e di conduzione delle attività ludico-didattiche.