Torna indietro

Giornale italiano di educazione alla salute , sport e didattica inclusiva (2020). 3: Ricerca e riflessioni su istruzione, tecnologie e benessere psicofisico in situazioni di disagio

Giornale italiano di educazione alla salute , sport e didattica inclusiva (2020). 3: Ricerca e riflessioni su istruzione, tecnologie e benessere psicofisico in situazioni di disagio
14,25 -5%   15,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 14 dicembre. 

28 punti carta PAYBACK
Libro:
112 Pagine
Editore:
Edizioni Univ. Romane
Pubblicato:
30/09/2020
Isbn o codice id
9788860223883

Descrizione

La crisi mondiale che ha accompagnato la diffusione dell'epidemia da COVID-19 ha messo in luce la relativa fragilità dei sistemi globali di governance e l'incapacità di costruire e seguire una strategia globale di gestione dell'emergenza. Nonostante le raccomandazioni delle organizzazioni intergovernative (OCDE, 2020), le priorità nazionali hanno prevalso, limitando il processo di coordinazione degli strumenti internazionali d'azione, specialmente nell'ambito educativo (UNESCO, 2020a; IISUE, 2020). Una misura largamente condivisa dalla maggior parte dei governi del mondo è stata quella di chiudere le strutture scolastiche e universitarie (Blyth e Velissaratou, 2020): tale strategia ha imposto lo sviluppo di programmi d'insegnamento e valutazione a distanza in tempi estremamente brevi, generando numerose inquietudini e seri dubbi riguardo alla loro efficacia (Van Dorne, Cooney e Sabin, 2020 ; Doyle, 2020).