Torna indietro

Giornalismo, informazione e comunicazione

Giornalismo, informazione e comunicazione
11,87 -5%   12,50 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 3 febbraio. 

24 punti carta PAYBACK
Brossura:
190 Pagine
Editore:
Marsilio
Pubblicato:
22/10/2014
Isbn o codice id
9788831720069

Descrizione

Società frenetiche, dinamiche, assassine del tempo, tecnologicamente avanzate, si presentano al consumatore mediale del XXI secolo. Nuove forme di produzione di informazione originano nuove forme di percezione, accesso e consumo dei testi e delle informazioni. Incastrato in questo scenario in continua mutagenesi il giornalista cerca di riposizionarsi rincorrendo e anticipando il ritmo incessante dei New Media. Giornalista e utente compiono così azioni di produzione e consumo mediale interconnessi al sistema di informazione, al contesto sociale e ai nuovi strumenti tecnologici concorrendo a generare un inedito ciclo della notizia e di contenuti: il Newswebing User Model.