Torna indietro

Gli déi ci guardano

Gli déi ci guardano
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Antiquitas
Pubblicato:
23/04/2019
EAN-13
9788832587357

Descrizione

Un libro profondo, articolato, che usa benissimo le fonti antiche e i testi esegetici moderni per aprire un grande sguardo d'insieme non solo sulla religione dei romani, ma sulla loro visione del mondo, anzi dei mondi: quello di qua e quelli di là. 
L'autore esamina insieme le origini più lontane di Roma e si sofferma su oggetti che conservano, in modo al di là del razionale, una certa aura di mistero.
Quindi ecco un'opera da raccomandare a coloro che amano Roma e la sua storia, ma anche a quelli che non hanno mai smesso di interrogarsi sul sacro,sul divino, sul misterioso e sulle sue origini più arcaiche. (Marco Guidi ex editorialista e inviato de Il Messaggero)

Notizie sull'autore
Domenico Oliva, avvocato, laureatosi in giurisprudenza si è perfezionato in storia e sistemi giuridici dell'antichità, in specifico di Roma antica e del Vicino Oriente Antico. Ha pubblicato alcuni scritti tematici, scrive su alcuni periodici e ha tenuto alcune conferenze e incontri universitari sull'antichità.
È, inoltre, autore di alcuni libri sull'antichità:
Esodo: Suggestioni, Teorie, Indizi, Prove, ed. Antiquitas, (2019). Percorso sulla Via Latina: Luoghi, personaggi, storie - Da Roma a Fregellae, ed. Antiquitas, (2019).