Torna indietro

Guida knowledge management

Guida knowledge management
59,00

Ordina ora per riceverlo giovedì 9 maggio. 

118 punti carta PAYBACK
Brossura:
542 Pagine
Editore:
Il Sole 24 Ore Norme & Tributi
Pubblicato:
03/05/2012
Isbn o codice id
9788863454208

Descrizione

L'importanza della conoscenza nella competizione tra imprese è materia ormai ampiamente riconosciuta. Il knowledge management è il filone della teoria manageriale dedicato allo studio della conoscenza come fonte di vantaggio competitivo per le imprese. Il modello di conoscenza che appartiene ad un'organizzazione o ad un'impresa non vale "niente" se non diventa concreta fonte di valore. Il know-how possiede infatti scarso valore se non è trasformato in prodotti e/o servizi e viceversa possiede un valore "vitale" quando è alla base di un efficace modello di business. La Guida al knowledge management si propone di indagare le modalità attraverso cui la conoscenza assume un reale valore, ovvero quando viene trasformata in prodotti e/o servizi vendibili. Detenere delle conoscenze è una condizione necessaria, ma non sufficiente per competere ed avere successo nel business.