Torna indietro

I dolci profumi del Bengala

I dolci profumi del Bengala
11,40 -5%   12,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 1 ottobre. 

23 punti carta PAYBACK
Tascabile:
246 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
30/04/2018
Isbn o codice id
9788806234393

Descrizione

Dall'autrice della Maga delle spezie un romanzo toccante sulla forza dell’amore.

C'è Durga con le sue ricette, i suoi dolci che tutto il villaggio le invidia, un presente di dolore e fatica. C'è sua figlia Sabitri che desidera solo studiare e spezzare le catene di una vita che non sembra appartenerle. C'è Bela che, perseguitata dalle scelte di sua madre, fugge all'estero inseguendo un amore destinato a naufragare. E, infine, c'è Tara che, dopo aver ripudiato il ruolo di figlia modello, impara quanto lungo e tortuoso sia stato il cammino di chi l'ha preceduta e le ha insegnato il potere del cuore. Con la sua prosa Chitra Banerjee Divakaruni ci accompagna in un viaggio, dalla campagna del Bengala alle strade di Houston, alla scoperta dei complessi rapporti tra madri e figlie e delle innumerevoli sfumature d'amore che legano indissolubilmente le generazioni.

Tre secoli e due continenti per raccontare la storia di quattro generazioni di donne, che scopriranno quanto i legami di sangue siano piú forti del tempo e del destino.

L'autrice

Chitra Banerjee Divakaruni è nata a Calcutta. I suoi libri sono tradotti in ventinove lingue. Presso Einaudi ha pubblicato il libro di racconti Matrimonio combinato, i romanzi La maga delle spezie, Sorella del mio cuore, Il fiore del desiderio, La regina dei sogni, Il palazzo delle illusioni, Raccontami una storia speciale, La ragazza oleandro e i due volumi della saga di Anand: Anand e la conchiglia magica e Anand e lo specchio del fuoco e del sogno.