Torna indietro

IL CODICE MORRIGAN

IL CODICE MORRIGAN
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Scarlett Douglas Scott
Pubblicato:
03/12/2023
EAN-13
1230007130250

Descrizione

IL CODICE MORRIGAN
LA SAGA COMPLETA CHE RACCOGLIE I TRE VOLUMI: SEPOLTA VIVA, IL TESTAMENTO DEGLI O'CONNORS E IL CODICE MORRIGAN

Irlanda , anno Domini 1172
Dominio di Fairy Manor
Il duca Rhodry O'Connors viene assassinato. Sua moglie Savanne, accusata dell'omicidio, viene imprigionata nella torre di un convento. Prima di togliersi la vita in un atto di disperazione lascia una maledizione scritta col sangue sulle mura della sua cella: "Nessun O'Connors sul trono di Fairy Manor".
Irlanda, 1993.
Celina Gandini è una restauratrice di dipinti dal passato turbolento.
Invitata a passare le vacanze a Fairy Manor dall'amica di penna Alexandra, Celina si trova suo malgrado coinvolta in una serie di omicidi e di eventi paranormali.
Al centro della vicenda lo spagnolo Rafael de Roya, che flirta con entrambe le donne, sembra nascondere segreti inconfessabili.
E il fantasma della duchessa assassina torna a chiedere vendetta, legando a sé ogni azione che Celina dovrà compiere per uscire dall'intrigo di una setta che metterà in pericolo la sua stessa vita.
*
Irlanda, 1994. Celina Gandini, coinvolta nelle trame di una setta, alla ricerca del perduto testamento del Duca O'Connors. Accanto a lei l'enigmatico cugino di Alexandra, Sean Ryan, che la trascinerà nuovamente a Fairy Manor per l'identificazione delle ossa della Duchessa Savanne, rinvenute nell'antico convento di Santa Brigida. Rafael de Roya è di nuovo sulle sue tracce, e questa volta Celina si troverà seriamente di in pericolo di vita.
*
Irlanda, 1995. Sono passati quattro mesi dalla morte di Alexandra, ma Celina non riesce a dimenticare la sua più cara amica. Soprattutto perché il suo fantasma le appare in continuazione. Katherine Killamore vuole giustizia e accusa ingiustamente Megan della morte di sua figlia. Anche il ritorno imprevisto di Sean sembra riportare a galla una vecchia storia lasciata in sospeso, e riattizzare una passione che sembrava assopita. Poi c'è un vecchio Codice miniato, che si credeva andato perso. Invece pare essere la chiave per risolvere il mistero di una serie di omicidi efferati avvenuti nel Convento di Santa Brigida per mano di una setta satanica, la Loggia degli Arcangeli, che affonda le radici nella storia ebraica. Celina dovrà affrontare i suoi incubi peggiori prima di scoprire l'orrore che si cela all'interno dei sotterranei di Fairy Manor, e ammettere suo malgrado le proprie capacità negromantiche ereditate dalla nonna.

DALLE RECENSIONI:

" Già dalle prime pagine mi ha "obbligata" sapientemente a proseguire con la lettura, perché i colpi di scena sono parecchi e perché i misteri si susseguono davvero gli uni sugli altri e non è possibile, in sostanza, interrompere la lettura del romanzo, perché si vuole assolutamente capire come proseguirà la storia. "

" Nella lettura occorre utilizzare, oltre che la vista, anche gli altri sensi per entrare nel mondo misterioso del XX secolo e in quello violento e tragico di Savanne. "

"Avvincente romanzo che unisce elementi thriller, soprannaturali e storici, ambientato nella bellissima e magica Irlanda. La descrizione dei luoghi e dei personaggi e la trama coinvolgente permettono al lettore di vivere la storia come se si trovasse realmente lì, rendono davvero difficile smettere di leggere prima di essere arrivati alla fine e mettono decisamente voglia...di leggere il seguito!"