Torna indietro

Identità fluide

Identità fluide
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/03/2023
EAN-13
9788830679962

Descrizione

Identità fluide è una serie di racconti molto brevi, a prima vista del tutto disconnessi l'uno dall'altro, ma che a ben guardare hanno in comune l'essere frammenti di vita rivisti a volte con gli occhi della nostalgia, a volte con la speranza del futuro. Frammenti, granelli di sabbia, semi affidati al vento che cercano nel lettore il giusto terreno per poter radicare e germogliare.

Elisa Moretto Mi chiamo Elisa, ho 24 anni e attualmente sto conseguendo una laurea magistrale in Lettere Moderne presso l'Università di Siena.
Da bambina, ancor prima di imparare a leggere, mi piaceva aprire i libri, sfogliarli e annusarli, immaginarne le vicende e i personaggi. Dentro di me inventavo e componevo storie senza sapere nulla del mondo, quasi come se fosse un meccanismo innato e necessario.
Quello che ho sempre avuto con i libri e le penne credo sia un legame profondo, una propensione istintiva. La scrittura è per me un posto sicuro, un modo per esprimere in silenzio il mio mondo interiore e per fare esperienza empatica degli altri; è la mia mano e la mia voce. I libri sono il mio veicolo di libertà, il più potente mezzo di conoscenza, il mio momento preferito dopo una lunga giornata; sono i miei occhi e la mia musica interiore.
Ho sempre saputo di voler leggere e scrivere nella mia vita, e questa idea corrisponde oggi alla più sincera versione di me.