Torna indietro

Identità violate

Identità violate
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
30/04/2020
EAN-13
9788830621343

Descrizione

Carol Stewart agente della sezione CIA di Houston, è chiamata ad indagare su un business illegale che cerca di sfruttare dei replicanti creati in laboratorio per farne dei pericolosi cecchini. Coraggiosa, Rigorosa e Riflessiva rappresenta la donna di legge per eccellenza, dedita al dovere prima di tutto. Ambientato tra l¿Italia e gli Stati Uniti d¿America, l¿autore ci dona un racconto avvincente, dal ritmo incalzante, dai contorni inaspettati e dalle atmosfere fantascientifiche e fantapolitiche. Tutta l¿ambientazione e i personaggi possiedono una grande forza evocativa, il lettore è invitato a riflettere sui confini etici delle scoperte genetiche.

Renzo Ducati è nato nel 1933, trentino e per sessanta anni di professione, cittadino del mondo. Una decina di lauree di cui tre dottorati, due negli States, uno italiano e attinenti specificatamente l¿area del Business Industriale tout-court. Cavaliere degli Stati Uniti d¿America per meriti d¿Impresa e italiano al merito della Repubblica. Ex pilota d¿aereo e cintura nera secondo Dan. Specializzato nella Gestione e Organizzazione Industriale. Una lunga carriera manageriale fino agli anni ¿90 presso aziende e grossi gruppi nazionali e internazionali; in successione e fino al 2013, consulente e docente accademico e d¿azienda a trecentosessanta gradi, in Italia e nel mondo. Nel 2013 pubblica la sua autobiografia mentre nello stesso anno ripete con la sua prima ¿Spy-Story¿; il primo volume di una trilogia dedicata all¿Agente Carol Stewart: Algoritmo. Nel 2015 pubblica Apnea e Aritmia. Nel 2017 pubblica la sua quarta ¿Spy-Story¿ dedicata all¿Agente Carol Stewart: Ottava Decade. Infine nel 2019 replica con La Spia venuta dal Golfo.
Nel 2017 è cooptato dall¿organizzazione UNUCI di Lucca come membro della Giuria istruita per il ¿Premio Letterario Monotematico Corsena¿ e relativo alla Storia dell¿Aeronautica.