Torna indietro

Il Battilastra

Il Battilastra
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Cavinato Editore
Pubblicato:
16/09/2016
EAN-13
9788869824074

Descrizione

E' la singolare storia di Enrico, un artigiano quarantenne travolto da un inaspettato fenomeno trascendentale che muterà la sua esistenza instaurando un rapporto con un entità che darà una svolta alla sua vita, percorsa da quel momento in poi fra sogno e realtà. Le giornate di Enrico scorrono apparentemente tranquille in compagnia dei suoi amici fidati, Mario che gestisce un bar a Roma e Amedeo, un affermato psichiatra. Improvvisamente la moglie Angela muore e l'artigiano sprofonda in uno stato di profonda depressione. Amedeo si prende cura del suo amico ma con scarsi risultati e dopo alcune settimane dalla scompartsa della moglie, Enrico inizia ad essere tormentato da un inquietante sogno.
Mentre dorme, con disarmante puntualità, si ritrova in un ambiente dalle pareti eteree e velate, dove tutto sembra coincidere con una dimensione reale e palpabile.
Durante il tormentato incubo una timida presenza si materializza determinando un angosciante risveglio ed in piena notte l'artigiano si rifugia da Amedeo alla ricerca di conforto e una logica spiegazione. Lo psichiatra a stento lo tranquillizza riportando il tutto ad una condizione prettamente surreale.
Ma i sogni si ripetono con assiduità e rassegnato Enrico si ripresenta in quel limbo con l'intenzione di affrontare l'arcano e il frutto della sua fervida immaginazione.
Avvilito, chiede al misterioso interlocutore il motivo dei loro incontri, ma l'entità tentenna e dopo i ripetuti inviti di Enrico rivela infine la necessità del suo aiuto per corteggiare una persona di sua conoscenza alla quale però evita di dare un nome. La richiesta lo sorprende e incuriosisce in egual misura e da quel momento la sua vita iniziera un nuovo percorso, condiviso fra sogno e realtà.
l'entità finalmente svela il reale motivo delle sua presenza e con timore riferisce che la persona che dovrebbe aiutare a corteggiare e di cui è follemente innamorato non è altro che Angela, la ex consorte di Enrico.
L'artigiano va su tutte le furie ma in seguito accetta con rassegnazione di aiutarlo con la promessa da parte di Gennaro di porre termine ai loro notturni incontri.
Un romanzo con una forte carica emotiva che sfocia nel trascendente mantenendo un costante e ilare sarcasmo. Insolito per quel tratto di vita vissuto fra due mondi che inaspettatamente rivelano medesimi aspetti sociali e dove persino l'amore e l'amicizia verrà condiviso.