Torna indietro

Il Marketing della Pazzia

Il Marketing della Pazzia
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
One Books
Pubblicato:
06/10/2021
EAN-13
9788833802343

Descrizione

Il Marketing della Pazzia

Secondo i dati ufficiali, nel mondo occidentale le cosiddette malattie mentali sono una vera e propria pandemia.

Nel 1987 negli Stati Uniti d'America: 1 americano su 184 presentava una disabilità legata a un qualche disturbo mentale, nel 2007 tale rapporto è balzato a 1 su 77.

A 32 anni il 50% della popolazione generale risponde ai requisiti per un disturbo d'ansia; più del 40% per un disturbo dell'umore; più del 30% per una dipendenza da sostanza stupefacente (Moffitt et al. 2010).

Per chiudere il cerchio, nel 2012 il CDC di Atlanta (Centro governativo di controllo delle malattie) ha segnalato che il 25% della popolazione americana soffre di un qualche disturbo mentale.

L'essere umano è sempre più ansioso, schizzato, depresso, bipolare, oppure sono gli psichiatri ad avere qualche problema con i numeri, e non solo?

Tali dubbi sono più che legittimi visto che la storia dell'origine della psichiatria si interseca e si confonde con la oscura nascita dell'inquisizione

La crescita esponenziale delle diagnosi di disturbi mentali è una operazione di marketing per guadagnare soldi o una strategia per il controllo delle masse? O entrambe?

Il libro è diviso in due parti, la prima descrittiva, storica, sociale, culturale, la seconda partendo dalla visione spirituale dell'essere umano, propone strade e percorsi concreti che potrebbero aiutare a tornare in uno stato ottimale di salute.