Torna indietro

Il Potere della Consapevolezza

Il Potere della Consapevolezza
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Neville Goddard
Pubblicato:
12/08/2022
EAN-13
9781005892692

Descrizione

"Il Potere della Consapevolezza" è una delle pubblicazioni più potenti e intriganti del ventesimo secolo su come usare i poteri di manifestazione della mente e le potenzialità creative del pensiero umano.
Questa edizione, pubblicata per la prima volta nel 1952, comprende gli appunti aggiuntivi posti successivamente a mano da Neville nella sua copia personale, poi autenticati dalla figlia Victoria Goddard.
In questo libro Neville mostra come il cambiamento di coscienza sia il fattore critico nella vita, poiché la coscienza è l'unica realtà, la prima e unica causa-sostanza dei fenomeni della vita. Inoltre, presenta una dichiarazione concisa e fondamentale della sua filosofia di base, ossia che il mondo esteriore è un'immagine delle nostre menti, creata dal nostro pensiero e suscettibile di cambiare alterando pensieri e sentimenti.
Agli inizi degli anni '50, quest'opera non solo anticipava la rivoluzione nella metafisica del potere mentale, ma la superava. Prima che il pubblico avesse sentito parlare di esperimenti di fisica quantistica (diventati attuali ai giorni nostri attraverso film come The Secret e What the Bleep Do We Know?), Neville già stava trasmettendo il messaggio incredibile che la realtà è direttamente influenzata dalla prospettiva e dalla coscienza dello stesso osservatore. Ognuno di noi è in definitiva, responsabile e capace di rimodellare le circostanze esterne che percepisce.
Il genio autorevole di Neville è la sua capacità di proporre questi principi in un modo leggibile e divertente, raccolti nei suoi libri che sono immancabilmente brevi e facili da leggere, affinché la padronanza dei contenuti sia immediata per tutti. Questo volume costituisce per l'utente, una brillante guida alla filosofia pratica di un grande pensatore spirituale.