Torna indietro

Il Rubino di Mata Hari

Il Rubino di Mata Hari
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
01/11/2015
EAN-13
1230000754446

Descrizione

Una sera durante un party viene rubato il rubino di Mata Hari dato in prestito da Riccardo Sicardo alla bella Roberta Marano. Nell'Italia fascista del 1934 l'investigatore privato Nardini svolge le sue indagini per dipanare quello che sembra un caso irrisolvibile. Il finale sarà per i lettori una vera sorpresa.

Giallo atipico, abbiamo il morto ma su questo non indaga nessuno. E' il furto quello che interessa e su cui ruotano le avventure di donne belle ed affascinanti.

Il giudizio dei lettori sulle varie piattaforme di vendita

Giallo atipico che avvince e si fa leggere 10 agosto 2015

Il Rubino di Mata Hari è un giallo veramente atipico ove, come scritto anche nella presentazione, nessuno si preoccupa del morto, bensì del rubino. Ma è proprio questa caratteristica che mi fa dire che lo scrittore ha colto nel segno.
Al primo impatto la si potrebbe definire l'ennesima detective story, niente di più falso, il romanzo esce piacevolmente fuori dagli schemi tradizionali, donando al lettore una lettura piacevole e scorrevole. L'autore dimostra sin da subito di saper creare una storia interessante che, oltre a dar vita a personaggi interessanti, si amalgama con l'epoca in cui la vicenda ha luogo.
Ma quello che ho più apprezzato in Il Rubino di Mata Hari è stata la capacità da parte dell'autore di combinare insieme due elementi fondamentali alle storie gialle: il suspense e l'indagine poliziesca.
Lo stile narrativo è ottimo. Folgorante l'inizio con l'arresto di Mata Hari che ci introduce alla storia del rubino.

Un bel giallo vecchio stile! 15 agosto 2015

Quando Mata Hari venne arrestata a Parigi dai servizi segreti francesi indossava solo uno splendido anello con un rubino.
Lo stesso anello viene regalato nel 1934 dallo speculatore italiano Sicardi alla bella e misteriosa signora Roberta Marano. L'anello di indicibile valore ( oltre quindicimila lire...), però, scompare e ci scappa pure il morto di cui non importa a nessuno.
Una detective story vecchio stile, scritta con maestria e garbo, che porterà il lettore a un inatteso finale.
Decisamente una lettura piacevole!