Torna indietro

Il Vicolo della Morte

Il Vicolo della Morte
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
04/01/2017
EAN-13
1230001491654

Descrizione

Una classica detective story, condita di un leggerissimo ed ironico erotismo. Richard Riley, in attesa di trovare un conveniente alloggio a Londra, è ospite della vedova di suo zio, Rachel Weir.

"In piedi davanti alla finestra, Riley si chiese che rapporti intercorrevano tra lui e Rachel Weir, una zia acquisita da parte del fratello del padre.

Si era sposata con Clifford Riley nel 1944 mentre lui era a casa in licenza. La loro luna di miele era durata un mese, prima che lui ripartisse per la Normandia. Sei mesi più tardi era tornato in Inghilterra in nave. In una bara. Rachel, allora, aveva appena diciotto anni.

Donna di rara bellezza, a trentotto anni, aveva ancora il sottile aspetto delle mannequin: morbidi capelli castani, corporatura snella e, nei movimenti lenti, una energia fuori dal comune. Gli occhi grandi e meravigliati, la voce tenue, l'aria di chi ha appena lasciato il collegio ed è ancora vergine. L'apparenza ingannava.

Rachel, da giovane, era cresciuta tra artisti e colti socialisti, ricevendo un'educazione esteticamente poco convenzionale. Le si accreditavano numerosi amanti e benché la si potesse considerare una donna vissuta riusciva a mantenere quella che lei definiva una verginità dell'anima.

Recentemente Riley si era dovuto stabilire a Londra e, in attesa di trovare un alloggio adeguato, aveva trovato ospitalità presso Rachel. Sin da subito si erano davvero trovati bene. Passavano gran parte del loro tempo a discutere e parlare in estrema libertà. Discussioni su argomenti filosofici, sociologici, artistici ed anche di sesso. Ma, in particolare, amavano parlare di criminologia ed esoterismo."

Riley, una sera mentre fa la sua solita passeggiata prima di dormire, in un vicolo scuro, si imbatte nel cadavere di un uomo, pugnalato alla schiena. Per lui e per la zia acquisita inizia una entusiasmante avventura che li porterà a scoprire chi ha commesso il delitto.

Come già detto si tratta di una classica detective story in cui più che la scoperta del colpevole, conta trovare le prove per incastrarlo. Remake di un classico, Il Vicolo della Morte è un romanzo piacevole da leggere.