Torna indietro

Il bastone

Il bastone
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Mauro Virginio Macchia
Pubblicato:
18/07/2016
EAN-13
9786050483796

Descrizione

Il ritrovamento di un reperto archeologico stravolgerà la vita di un astrofisico americano. Egli si ritroverà, suo malgrado, insieme ad altri suoi colleghi in un laboratorio di ricerca del pentagono per capire come utilizzare l'oggetto di provenienza sconosciuta.
L'oggetto in questione potrebbe avere una provenienza divina, o forse no. Motivo per cui, il governo degli Stati Uniti d'America ha voluto proprio lui fra tanti altri astrofisici, infatti oltre ad essere un valente scienziato egli è anche un sacerdote cattolico.
Con la complicità del vaticano, dovrà aiutare il suo paese di nascita a studiare l'oggetto alieno che, potrebbe far fare, nel campo degli armamenti, un balzo tecnologico di enormi proporzioni ai suoi possessori.
Il problema, per le autorità USA, è che questo prete, sicuramente un po' fuori dai canoni, non è convinto di stare dalla parte giusta, questo anche grazie ad un personaggio molto enigmatico che asserisce di essere un extraterrestre venuto per riprendersi il loro oggetto.
Molti avvenimenti si succederanno, convincendo il prete che la provenienza dell'oggetto sia tecnologica e che l'alieno dica la verità.
Ci saranno viaggi e scoperte che sconvolgeranno il credo del sacerdote, dovrà confrontarsi con l'alieno e, dopo non poche perplessità, deciderà di aiutarlo a riprendersi l'oggetto
Durante tutta l'avventura, si intrecceranno storie d'amore e atti di spionaggio, ci sarà un momento di forte turbamento carnale per il sacerdote, atti di guerra e trattative diplomatiche.
Fantascienza, fantapolitica, religione, amore, spionaggio, azione. Tutto in una sola storia.