Torna indietro

Il braccialetto rosa

Il braccialetto rosa
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
04/03/2014
EAN-13
9788867752287

Descrizione

Romance - racconto lungo (32 pagine) - Viviene vuole un figlio. E lo vuole avere d aun uomo con cui non vuole impegnarsi. Così sfrutta il sesso per i suoi scopi. Ma qualcosa le scombussola i piani... qualcosa che si chiama amore.

Prendere un uomo, utilizzarlo per avere un figlio e poi, a cose fatte, dargli il ben servito. È semplice, di facile realizzazione, senza complicazioni, per una donna che non ha legami affettivi. Può farlo Vivienne, assistente sociale che si occupa di adozioni, nel momento in cui capisce che è ora di riempire la solitudine con un bambino. Può farlo con Giorgio, pediatra di neonatologia che si offre spontaneamente nel darle ciò che le serve fino al concepimento. Ma se tutto diventa più complicato a causa dell'attrazione che si mescola alla razionalità del loro rapporto? E se Giorgio non volesse lasciarla nonostante il loro accordo prevedesse il contrario?

Emiliana De Vico (1973) vive in un paesino nell'entroterra abruzzese, insieme al marito e ai due figli. Laureata in scienze sociali, lavora presso i Servizi Sociali di zona. Appassionata di romance, approccia questo filone dall'adolescenza. Alcuni suoi racconti sono contenuti in antologie dellaDelos Books a cura di Franco Forte (365 Storie d'amore; Speciale SF; il Magazzino dei Mondi 2).Vincitrice della terza edizione de "La vie en rose" 2012 con "Indaco". Il racconto "Rose sui tratturi" è stato segnalato dalla giuria del Premio Romance 2013 indetto da Mondadori. Per la collana Senza Sfumature ha già pubblicato altri racconti con protagonista Vivienne, come "Incontri protetti", "Zona d'ombra" e "Seta nera".