Torna indietro

Il ciclo dell'acqua

Il ciclo dell'acqua
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Claudio Montini Selfpublisher
Pubblicato:
06/04/2022
EAN-13
1230005511983

Descrizione

"[] Tra cielo e terra corrono i fiumi, non si fermano mai, hanno fretta di mescolarsi al mare per completare un moto circolare, benedetto dai raggi del sole e dal soffiare del vento.
Scorrono e fuggono inesorabili come il tempo, come le voci e i ricordi e le idee e i desideri di chi si siede sulla riva e riesce ad ascoltare questo infinito cicaleccio tra elementi. [...]"
Ma sono sempre meno quelli capaci di farlo.
"[] Ci vuole l'uomo giusto e io, una volta tanto, l'ho trovato. [] Il mio campione, l'uomo che fa al caso mio, il soggetto adatto e il tipo ideale giunge sulla scena di una storia che nessuno ha mai intuito, né udito e neppure immaginato ma esiste, è sospesa e sostenuta dalle molecole che trascino con me, in attesa di chi possa ascoltarla senza fare domande, lasciando che si depositi nella memoria come un tarlo in letargo o una melodia distratta o un sogno senza ricevuta di ritorno. [] Io sono già altrove, come altri e insieme ad altri, di nuovo in vista del mare, pronto a ricominciare: ma questa storia, della ragazza e del fiume, non poteva evaporare o svanire tra i flutti e la schiuma degli scogli. [...] "
Io sono il fiume Po e lui è il poeta, il narratore, l'osservatore di nuvole e di stelle []"
Perciò, "[] mettetevi comodi e seguiteci: un battito di ciglia prolungato, un momento di silenzio e il viaggio ha inizio." Buona lettura.